METODO DIRETTO PROGRAMMI DI INGLESE

Insegnare agli studenti di lingue a comunicare in modo autentico in inglese

Il metodo è stato utilizzato fin dal 1890 ed è anche conosciuto come “metodo naturale”. Esso si concentra sull’insegnamento agli studenti a comunicare esclusivamente nella lingua inglese. Utilizziamo pochissime traduzioni e preferiamo spiegare e comunicare direttamente in inglese, illustrando il vocabolario attraverso aiuti visivi e la mimica.

Il nostro partner, Direct Language Lab, fornisce le risorse di cui abbiamo bisogno per portare a termine con successo questo programma. Vengono utilizzati il metodo diretto insieme con contenuti più aggiornati e moderni, per fornire una gamma di libri, applicazioni e programmi online per consentire l’acquisizione efficace e proficua di una seconda lingua. 

In che modo il metodo Direct per l’inglese è diverso dagli altri metodi?

I libri di testo del Direct Language Lab sono moderni – contengono solo vocaboli e grammatica aggiornati e adattati agli attuali standard d’esame.

I testi del Metodo Diretto includono domande relative ad argomenti di attualità e di particolare interesse per gli studenti.

L’inglese studiato con i Metodo Direct viene aggiornato regolarmente. Prima di pubblicare le edizioni successive, si presta la massima attenzione alla verifica dei libri di testo sia in termini di lingua che di validità di tutto il contesto.

I libri di testo del Direct Language Lab sono stati creati da un team di inseganti con diversi anni di esperienza nell’insegnamento con metodi diretti. Si avvalgono inoltre di aggiornamenti riguardanti la gamma di materiale e il modo di attuazione.

Tutti i livelli di inglese nei testi del metodo diretto contengono un’ampia gamma di domande relative a gruppi di parole. Ciò facilita una migliore acquisizione dei significati delle parole stesse e il consolidamento del loro uso in vari contesti.

L’inglese dei libri di testo del Metodo diretto presenta un pratico approccio alla grammatica inglese. Essi contengono anche spiegazioni grammaticali chiare, brevi, pratiche e di facile comprensione.

L’inglese progettato con I libri di testo del Metodo Diretto arricchisce il metodo diretto con elementi aggiuntivi quali:

  • Particolari lezione di grammatica aggiuntive che facilitano una migliore comprensione e il consolidamento del materiale grammaticale, che viene introdotto per la prima volta in forma orale;
  • escercizi e sezioni di comunicazione grazie ai quali gli studenti imparano a fare domande e a praticare il vocabolario e le strutture utili alla comunicazione.

In particolare, per I libri di testo in inglese, Direct Language Lab ha progettato una piattaforma Internet dove ogni utente può trovare esercizi ancora più interessanti, utilizzando oltre 100 ore di apprendimento.

Scroll to Top